Facebook integra Skype

Scritto da Michele Zanandrea on .

Mark Zuckerberg ha confermato finalmente i rumors che giravano da tempo su una integrazione in Facebook di un servizio di video chat di Skype. Facebook ha riportato i dettagli della sua nuova funzione sul suo blog.

Facebook diventa la rete di chat più grande del mondo, con i suoi 750 milioni di utenti iscritti. Sono state apportate delle modifiche importanti alla chat e alla video chat di gruppo: il nuovo design include una barra laterale che rende più facile trovare le persone con le quali iniziare una nuova conversazione, che si regola automaticamente in base alla dimensione della finestra del browser. Per creare un gruppo con il quale iniziare una chat basta aggiungere gli amici dall'elenco.

La terribile sezione "News"

Scritto da Michele Zanandrea on .

Labels: webcopy writing

Riporto un interessante e divertente articolo de L'Officina della Comunicazione. Spesso i clienti mi chiedono di inserire una sezione "News" nel loro sito che poi immancabilmente resta vuota per mesi e mesi o, peggio, obsoleta di qualche anno. Come dice l'autore dell'articolo, pare che in quell'azienda non ci sia nessuno, come se ci fossero le tapparelle abbassate. Meglio, come suggerisce, togliere proprio la sezione News se nessuno si può prendere l'incarico di aggiornarla.

Il tempismo dei Social Network

Scritto da Michele on .

science-of-social-timingE' importante saper pubblicare un post all'orario giusto, per non rischiare che il nostro messaggio non venga letto perché pubblicato quando la maggior parte dei nostri clienti non sono connessi.

I dati presentati sul blog Kissmetrics mostrano come la maggior parte degli utenti di Twitter e Facebook agiscono prima di pranzo e poco prima di lasciare la postazione di lavoro...