Non essere Twit su Twitter

Scritto da Michele Zanandrea on .

TwitTwit non è la stessa cosa di Tweet! (anche se a volte è indicato alla stessa maniera...)
Che cosa vuol dire allora Twit? E' un'abbreviazione di Twitter? O è qualcosa di virale? O magari è una persona?

Wordreference ci aiuta, definendo Twit:

twit /twɪt/ n. colloq. scemo m. (-a), stupido m. (-a), pirla m. e f., idiota m. e f.
twit:
Principal Translations/Traduzioni principali
twit sfottere⇒ vtr
twit sfottimento nm
twit scemo nm

Quindi intendiamo come Twit una "persona stupidamente fastidiosa", ma in questo caso sarà un "Twitterer stupidamente fastidioso"!

Ecco dunque alcuni consigli proposti da  pammarketingnut per non risultare Twit su Twitter.

1. Non usare i messaggi automatici (DMs).

2. Nella foto che usi come avatar indossa dei vestiti. Foto nude non convinceranno di certo a fare clic sul link della tua famiglia mafiosa.

3. Non scrivere come un scaricatore di porto. Se voglio essere offeso preferisco essere sdraiato al sole e ascoltare i twits adolescenti locali del quartiere.

4. Non partecipare a una chat di Twitter su social media e poi lamentarti tutto il tempo su quanto ti mancano le pagine gialle o quanto sia terribile la gente che è dipendente dai social network . Sappiamo che siamo assuefatti. Non essere un twit e ricordarcelo!

5. Non mandare messaggi automatici per dirmi che ancora non sono un tuo follower. Non voglio seguirti, mi spiace.

6. Se sei interessato ad uscire con me ti prego di leggere almeno la mia biografia prima e vedrai che sono un uomo e sono sposato.

7. Non twittare da pazzo.

8. Non twittare dopo aver bevuto o non twittare quando guidi!

9. Non postare foto di ogni pasto che fai. Sono scioccato da quante persone lo fanno...

10. Non twittare foto noioso da ogni check-in di Foursquare. I tuoi follower vogliono davvero guardare un tavolo, un cartello stradale o un muro?

11. Non inviare tweet a caso chiedendo alla gente di fare retweet, a meno che non sia per una buona causa. Se si tratta di un link al tuo blog, non farlo.

12. Non retwittare te stesso.

13. Non inviare lo stesso tweet più e più volte in un giorno. Sappiamo che è necessario per te aumentare i lettori del tuo blog. Tuttavia, se ti concentri sulla qualità dei conteuti e sul collegamento con persone reali, il numero di lettori avrà un aumento organico più consistente, fidati!

14. Non twittare solo quando hai un nuovo post nel tuo blog.

15. Non solo parlare di te stesso. Mostra un po' di amore verso le persone che compongono i social media.

16. Non dimenticare di avere una conversazione. Twitter non è una stazione di trasmissione. Usalo per collegare e dialogare con le persone.

17. Controlla bene i link prima di twittarli. Non twittare un link corrotto: i tuoi follower potrebbero non tornare mai più a fare un clic.

18. Non twittare o ritwittare cose che non hai letto!

19. Non ritwittare soltanto, senza mai dare un commento o opinione. Se dedichi un po' di tempo ad imparare una cosa per bene e poi scrivi a riguardo, i tuoi tweet avranno più valore.

20. Non includere i nomi di utenti di Twitter popolari solo per attirare l'attenzione.

21. Non eccedere nell'uso #FF (Friday Follow) solo per attirare l'attenzione.

22. Non ringraziare singolarmente ogni singola persona che ti ritwitta se hai una tonnellata di retweet, solo per aumentare il tuo punteggio di Klout. Ho visto un blog in cui qualcuno consigliava di farlo. Pazzesco!

23. Non fare hi-jack tweet, ovvero prendere il mio tweet, retwittarlo, ma cambiare il link ad un sito di spam. La maggior parte delle persone vi bloccheranno e faranno report per lo spam più presto.

24. Non twittare ogni minuto della tua vita. Non ho bisogno di sapere quando fai le puzzette o se hai bisogno di andare a comprare gli assorbenti. Ho visto un post di una ragazza che finito gli assorbenti l'altro giorno. Perché??

25. Non aver paura di chiedermi di seguirti, se ti piacciono i miei contenuti e vorresti fossimo veri amici.

26. Non aver paura di parlare con me. Ci sono persone che mi dicono che sono stati follower di qualcuno per un anno, ma non hanno mai dialogato. Si tratta di conversazioni e di relazioni sociali. Bisogna dialogare!

27. Cerca di essere intelligente. Se vivi da sola non scrivere un messaggio ogni sera che arrivi a casa dicendo che sei sola. Non tutti gli utenti sono persone per bene. Bisogna stare attenti.

28. Non twittare sulle strategie online dei tuoi clienti, mettendo a rischio la loro "ricetta segreta" per il tuo beneficio!

29. Non spendere tutto il giorno a scrivere agli altri come dovrebbero twittare. Come si twitta, quello che twitti, quando si twitta dovrebbe essere parte di un piano integrato di marketing e di business in grado di supportare gli obiettivi aziendali e gli obiettivi. Puoi conoscere le tue cose, ma ti garantisco che molte persone ne sanno di più.


Pin It